web reputation
crotone 24 news notizie
breaking news

Crotone 24 News Notizie

Il portale online con le ultime notizie da Crotone dalla provincia crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

sicurezza cantieri milano


Contrordine: la rotonda-tappo di Farina resta ma sarà modificata

  • Published in Territorio

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

L'amministrazione comunale cambia ancora idea e decide (per ora) di mantenere ma modificare la rotonda di Via Nazioni Unite.

s_400_250_16777215_00_images_2018_varie_07-12-rotonda-farina.jpgUna rotonda ad occhio di bue, è questa la soluzione che l'amministrazione comunale di Crotone ha partorito dopo aver riunito un comitato tecnico di esperti.

Dopo aver annunciato via Facebook la rimozione della contestatissima rotonda-tappo di Via Nazioni Unite, che intrappola gli abitanti del popoloso quartiere Farina dentro un serpentone infinito di auto e pullman, il sindaco di Crotone Ugo Pugliese e l'assessore ai Lavori Pubblici Leo Pedace propongono una modifica strutturale alla rotonda, che dovrebbe risolvere il problema. Una forma più affusolata per recuperare spazio su entrambi i sensi di marcia.

L'annuncio è stato dato ieri pomeriggio al comitato Farina, ricevuto per l'occasione nel Comune di Crotone dal sindaco e dall'assessore. La rotonda sarà ridisegnata ad occhio di bue stringendole dai lati delle carraggiate, i lavori sono già iniziati questa mattina con il montaggio del cantiere. I lavori dovrebbero terminare entro il martedì della prossima settimana.

Il comitato Farina, con molto rammarico, ha dovuto prendere atto della nuova idea propinata dall'amministrazione comunale, che ritiene in tal modo di snellire e di molto il traffico che si forma nelle ore di punta. Insieme alla modifica della rotonda, il Comune di Crotone pensa di inserire cartelli stradali di STOP sulle traverse che danno su Via Nazioni Unite. Anche questa misura dovrebbe agevolare la percorrenza della strada principale e snellire il traffico.

Il comitato Farina non demorde e si prepara allo scontro frontale, se gli interventi del Comune di Crotone non dovessere dare i risultati sperati. Tra le misure prese in considerazione un esposto-denuncia da inviare al Prefetto di Crotone e alla Procura della Repubblica.

Recapiti

testata quotidiano crotone
Via Venezia 139 - 88900 Crotone KR Italy
crotone24news@gmail.com
Web Master : Angelo Cerminara

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.