web reputation
crotone 24 news notizie
breaking news

Crotone 24 News Notizie

Il portale online con le ultime notizie da Crotone dalla provincia crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

sicurezza cantieri milano


Nuova illuminazione per i portici di Piazza Pitagora, presto il via dei lavori

  • Published in Territorio

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

Questa mattina il tavolo tecnico nella sala giunta: i lavori partiranno la prossima settimana e saranno completati entro l'anno solare.

s_400_250_16777215_00_images_2019_varie_04-01-portici.jpgNella prossima settimana partiranno i lavori di riqualificazione dei portici di Piazza Pitagora, lo rende noto il Comune di Crotone.

Si tratta di un progetto impegnativo finalizzato a dare un nuovo volto alla piazza centrale della città che vede impegnata l'amministrazione Pugliese in un gioco di squadra che coinvolge oltre che i cittadini anche gli operatori commerciali della zona. Quell'area, infatti, oltre ad essere il naturale biglietto da visita della città, rientra nel Centro Commerciale Naturale promosso da Confcommercio e sostenuto dall'amministrazione Comunale.

L'assessore alle Attività Produttive Sabrina Gentile e l'assessore ai Lavori Pubblici Leo Pedace nell'ottica della sinergia con le associazioni di categoria Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Fenimprese, CNA hanno valutato insieme il percorso che vedrà, finalmente, a conclusione dei lavori una “nuova piazza” che sarà realmente “centro” della città.

Questa mattina, al riguardo, si è tenuto nella Sala Giunta, il tavolo del commercio, istituito dal Comune, presieduto dall'assessore Gentile ed al quale hanno partecipato l'assessore Pedace e il funzionario comunale Francesco Ciccopiedi. Il calendario dei lavori, che inizieranno il prossimo 7 gennaio, è stato scadenzato per non recare disagio agli operatori commerciali che hanno la propria attività sotto i portici.

Pertanto si è concordato di suddividere in quattro step gli interventi per arrivare alla conclusione degli stessi entro l'anno solare anche per rispettare i tempi del relativo finanziamento e predisporre la conseguente rendicontazione. In pratica i portici saranno divisi in settori, ed ogni settore avrà il suo intervento specifico che seguirà una cronologia specifica. Inoltre tecnicamente si farà in modo da consentire, durante i lavori, sia l'accesso agli esercizi commerciali che la viabilità pedonale e veicolare. Anche durante le Festività Mariane si farà in modo che gli eventi si potranno svolgere senza nessun problema.

Recapiti

testata quotidiano crotone
crotone24news@gmail.com

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.