web reputation
crotone 24 news notizie
breaking news

Crotone 24 News Notizie

Il portale online con le ultime notizie da Crotone dalla provincia crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

sicurezza cantieri milano


Crotone: si è costituito il comitato di quartiere Tufolo-Farina

  • Published in Territorio

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

I disagi dei residenti nel quartiere Farina saranno portati all'attenzione dell'amministrazione comunale.

s_400_250_16777215_00_images_2019_varie_05-01-comitato-farina.jpgSi è tenuta ieri la prima riunione di un gruppo di cittadini del popoloso quartiere Farina che ha visto la nascita del comitato di quartiere Tufolo-Farina.

Il comitato costituito al momento da 24 persone ha nominato Eugenio Piro presidente, Gaetano Falbo vice presidente e Flavia Giaquinta segretaria. Il comitato si prefigge il compito di studiare e proporre soluzioni ai molti problemi che affliggono il popoloso quartiere. Tra le prime battaglie messe in programma la costruzione di una seconda arteria di collegamento stradale tra Tufolo-Farina e il centro città, e il completamento delle opere di urbanizzazione primaria.

In particolare il comitato si impegnerà nelle prossime settimane per la metanizzazione delle vie interne. "Cittadinanza attiva e democrazia partecipata: i cittadini attivi superano la burocrazia e offrono un modello di idee, suggerimenti e soluzioni ai probelmi" questi i concetti alla base del nuovo impegno civico.

La nascita del comitato di quartiere Tufolo-Farina si è concretizzata in seguito ai forti disagi provocati dalla costruzione della rotonda di via Nazioni Unite, che ha scatenato forti polemiche nei confronti dell'amministrazione comunale. E proprio per rispondere alle forti rimostranze dei residenti che l'assessore al ramo decise di rimodulare la rotatoria riducendone le dimensioni.

Anche su questo fronte il comitato, che ha già incassato un primo importante risultato, proseguirà l'opera di monitoraggio della viabilità, sopratutto in occasione della riapertura delle scuole.

Il comitato invita tutti i cittadini e residenti del quartiere Tufolo-Farina a partecipare attivamente per migliorare le condizioni di vita. Per info e adesioni si può contattare il recapito telefonico 3298591250 oppure scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Recapiti

testata quotidiano crotone
crotone24news@gmail.com

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.