web reputation
crotone 24 news notizie
breaking news

Crotone 24 News Notizie

Il portale online con le ultime notizie da Crotone dalla provincia crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

sicurezza cantieri milano


VIDEO | L'area sacra di Capo Colonna abbandonata da Akrea

  • Published in Territorio

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

I mezzi Akrea passano di rado e si limitano a svuotare i cassonetti. Una situazione indecente che va avanti da mesi.

s_400_250_16777215_00_images_2019_varie_05-01-capo-colonna.jpgL'indecenza non ha confini, sopratutto quella di Akrea. La società partecipata dal Comune di Crotone, e deputata alla nettezza urbana, è responsabile dello stato verognoso in cui versa l'area sacra di Capo Colonna.

Un'area visitata ogni giorno da dozzine di turisti e cittadini crotonesi che sul promontorio Lacinio possono godere di uno dei paesaggi più belli e struggenti dell'intera Calabria. Un'area che ospita le rovine del grande tempio dedicato ad Hera Lacinia, l'omonimo Parco, il museo archeologico, la chiesetta della Madonna di Capocolonna. Un'area sacra, e non solo ai crotonesi.

Per Akrea invece, un'area periferica dove ammassare la monnezza sulla strada e aspettare che topi e uccelli ripuliscano quello che c'è da ripulire. L'incuria e l'abbandono vanno avanti da mesi. Da settimane la situazione è quella mostrata nel video.

Cumuli di rifiuti abbandonati e NON RACCOLTI, immondizia buttata a terra dai cani randagi e dagli animali che vengono a sfamarsi nei cassonetti sempre stracolmi. Per strada e nelle aree adiacenti al Parco archeologico gira di tutto, dai tovagliolini rossi del pranzo di Santo Stefano, alle bottiglie di spumante di San Silvestro. E poi carta, cartoni, buste di plastica, bottiglie in vetro, pezzi di pizza, avanzi degli opulenti pasti natalizi, ogni genere di rifuto urbano a Capo Colonna si trova. Tutto sotto gli occhi esterrefatti dei turisti che anche d'inverno vogliono vedere i magnifici colori del promontorio Lacinio. Benvenuti a Crotone, la città sul mare che pensa alla blueconomi.

Recapiti

testata quotidiano crotone
crotone24news@gmail.com

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.