web reputation
crotone 24 news notizie
breaking news

Il giornale online con le ultime notizie Crotone. Tutte le news del Crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

sicurezza cantieri milano


Legambiente presenta il dossier "L'accoglienza che fa bene all'Italia"

  • Published in Territorio

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

Nella Sala consiliare del Comune la presentazione del dossier. Il sindaco di Melissa premiato per il gesto di accoglienza di migranti.

s_400_250_16777215_00_images_2019_varie_02-04-dossieraccoglienza.jpgVenerdì 5 aprile alle ore 11:30 nella Sala del Consiglio Comunale di Crotone Legambiente Calabria presenta il dossier, con focus regionale, “L'accoglienza che fa bene all'Italia”.

La presentazione del focus regionale sulla buona accoglienza sarà occasione per l’associazione per premiare il sindaco di Melissa, Gino Murgi, per il gesto di accoglienza e protezione, che insieme alla sua comunità, ha rivolto ad alcuni migranti lo scorso gennaio. Introdurrà gli argomenti della giornata la responsabile della comunicazione Legambiente Calabria, Filomena Ierardi, che modererà i diversi interventi. Interverrà per i saluti istituzionali Ugo Pugliese, sindaco di Crotone e presidente della Provincia.

Maria Sorrenti presidente del Circolo di Cittanova, presenterà il dossier con focus sulla Calabria. All’iniziativa interverranno, oltre al sindaco Murgi, Ferruccio Manica del Centro Azione Giuridica di Legambiente Calabria; Maria Paola Sorace, consigliere di GOEL - Gruppo Cooperativo; Giovanni Maiolo della Rete Comuni Solidali (Re.Co.Sol.); Angela Robbe, assessore Regione Calabria al Lavoro e Welfare. Le conclusioni saranno affidate a Vittorio Cogliati Dezza della segreteria nazionale Legambiente e curatore del dossier. Legambiente vuole mettere in risalto gli esempi di buona accoglienza e integrazione che si sono registrati in Calabria a favore dei migranti, con la speranza che anche i più scettici possano cambiare idea e capire che restando umani si può costruire un mondo migliore.

Recapiti

testata quotidiano crotone
crotone24news@gmail.com

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.