web reputation
crotone 24 news notizie
breaking news

Il giornale online con le ultime notizie Crotone. Tutte le news del Crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

sicurezza cantieri milano


Crotone, la città morta dove neanche i defunti riposano in pace

  • Published in Territorio

di Angelo Cerminara
di Angelo Cerminara
Founder and Web Consultant

Sui social monta lo sdegno dei cittadini di Crotone per una foto che ritrae bare ammassate in attesa che si liberi un loculo in cimitero.

s_400_250_16777215_00_images_2019_varie_01-05-bare-cimitero-crotone.jpgA Crotone non si può nemmeno morire. Sembra un luogo comune, invece è la pura quanto atroce realtà. Nel cimitero della città che fu di Pitagora e di Alcmeone infatti non c'è posto per i defunti, i quali vengono ammassati tutti in una sorta di sala d'attesa, nella speranza che si trovi un posto.

La sala preposta ad accogliere le salme in lista per un loculo, è un ammasso di bare senza nome. Bare che coprono i cari che non ci sono più, e rappresentano il dolore dei vivi rimasti a piangere. Bare che dovrebbero trovarsi in un altro posto, con un nome, e che invece si ritrovano ammassate dentro una squallida quanto anonima sala. Bare che testimoniano una tale indecenza di cui tutti dovremmo vergognarci, altro che Antica Kroton!

Che la città di Crotone fosse avviata verso un lento e inesorabile declino economico, politico, morale, era noto anche ai più sprovveduti. Ma neanche il più visionario avrebbe potuto immaginare che la sciatteria e l'incuria potessero produrre eventi così indecorosi.

Sui soliti social circolano alcune foto che ritraggono un gruppo di bare in attesa di essere deposte nei rispettivi loculi. «Che vergogna!!!!! Una città che non può neanche dare una casa ai propri cari defunti!!! - è lo sfogo di una cittadina crotonese che non può piangere l'affetto perduto. - Signor Sindaco Ugo Pugliese ...è un grande segno di inciviltà. Mio padre non può aspettare i comodi di un'amministrazione che ...dorme...»

Recapiti

testata quotidiano crotone
crotone24news@gmail.com

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.