web reputation
crotone 24 news notizie
breaking news

Crotone 24 News Notizie

Il portale online con le ultime notizie da Crotone dalla provincia crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

sicurezza cantieri milano


A Parco Pignera gli spettacoli del Primo maggio del consorzio Jobel

  • Published in Territorio

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

s_400_250_16777215_00_images_2019_varie_02-05-parco-pignera.jpg«Il lavoro deve essere un'opportunità per affermare la dignità della persona e la sua capacità di collaborare al miglioramento della vita della comunità. Un lavoro che diventi libero, creativo, partecipativo e solidale, come indica Papa Francesco nella sua esortazione apostolica Evangelii Gaudium.

Così Santo Vazzano in occasione della festa del 1 maggio a Parco Pignera. La Festa è stata l'occasione per esprimere la propria vicinanza alle persone in situazioni di difficoltà e ai giovani in modo particolare ma anche a tutti quelli che desiderano valorizzare l'esperienza del lavoro nella vita personale e sociale improntata alla reciprocità, all'inclusione e al futuro, per un capitale sociale umano a partire dalla capacità di fare squadra».

«Il Consorzio Jobel ha organizzato, in occasione del 1° Maggio, presso Parco Pitagora, una festa di popolo: la seconda edizione del ‘Kroton Dance Festival’ per celebrare e difendere i diritti di tutti coloro che non si rassegnano, di coloro che credono che le cose si possono cambiare ,di coloro che esigono che Crotone e la Calabria vadano ricondotti in una logica di equità e sviluppo.

Jobel, in collaborazione con i DJ calabresi, coordinati da Antonio Ruggiero, ha offerto alla comunità Crotonese un momento di aggregazione e divertimento nei Museo e Giardini di Pitagora. Una giornata di riflessione, di musica, nella quale si sono alternati migliori dj, non solo di Crotone ma anche della Calabria, e poi giochi e momenti ludici per i più piccoli e il prato vissuto da giovani e famiglie con pic nic a ggregazioni spontaneee..

Non solo: si sono alternate anche le diverse associazioni cittadine con momenti di riflessione e attività varie. Tra queste, le più attive con stand e iniziative a tema: L’Unione degli studenti, L’associazione Non una di meno, IL club velico e i suoi giovani, la consulta degli studenti, la British School, Slow food. Interessante e produttivo l’incontro tra cooperazione sociale e gli operatori musicali.

“I giovani sono stanchi delle parole. Il linguaggio della musica – ha affermato Santo Vazzano, presidente del Consorzio Jobel – soprattutto della musica pop, è un modo per comunicare e dialogare, condividendo spazi, tematiche e instaurando relazioni autentiche. La festa del 1 maggio, come quella del 25 aprile, sono occasionidi unire diversi linguaggi condividendo possibili azioni comuni».

Recapiti

testata quotidiano crotone
crotone24news@gmail.com

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.