web reputation
crotone 24 news notizie
breaking news

Il giornale online con le ultime notizie Crotone. Tutte le news del Crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

sicurezza cantieri milano


Previsioni meteo, arriva un week-end dal sapore estivo

  • Published in Territorio

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

Le previsioni meteo del colonnello Mario Giuliacci: finalmente arriva l'estate, tempo bello per le prossime settimane.

s_400_250_16777215_00_images_2019_varie_06-06-meteo-giuliacci.jpg«Dopo settimane di primavera balbettante, questo inizio di giugno sembra volerci regalare condizioni meteo decisamente più stabili.

In particolare a Crotone e provincia la giornata di giovedì, nonostante un po’ di nuvole che a tratti nasconderanno il cielo, trascorrerà in generale tranquilla, senza piogge e con temperature nel complesso normali per il periodo. Poi nell’ultima parte della settimana l’alta pressione di matrice africana porterà, specie al Sud, un vero assaggio d’estate.

Quindi tra venerdì e domenica nel Crotonese il tempo sarà bello e soleggiato, con temperature in graduale aumento: già sabato a Crotone si toccheranno i 28 gradi, e nella giornata di domenica la colonnina di mercurio dei termometri si spingerà in su fino a raggiungere i 30 gradi. Cosa succederà la prossima settimana?

Le proiezioni a medio-lungo periodo ci dicono che nei primi giorni, tra lunedì e mercoledì, il sole dovrà litigare con temporanei annuvolamenti che, specie nelle ore pomeridiane, nasconderanno a tratti il cielo: nonostante ciò si potrà fare a meno dell’ombrello, perché non sono previste piogge. Le temperature caleranno leggermente, riportandosi su valori in linea con metà giugno.

Poi nella seconda parte della settimana la situazione meteo diventerà più stabile e nel weekend del 15-16 giugno è probabile che il cielo si presenti in prevalenza sereno; anche le temperature torneranno a salire, con valori massimi di nuovo attorno a 30 gradi.

E’ probabile che la fase di tempo soleggiato e caldo insista anche agli inizi della settimana successiva, tra il 17 e il 19 di giugno».

Col. Mario Giuliacci

 

Recapiti

testata quotidiano crotone
crotone24news@gmail.com

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.