web reputation
crotone 24 news notizie
breaking news

Crotone 24 News Notizie

Il portale online con le ultime notizie da Crotone dalla provincia crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

sicurezza cantieri milano


Meteo | Le previsioni di Giuliacci: sta per tornare il caldo intenso

  • Published in Territorio

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

s_400_250_16777215_00_images_2019_meteo_meteo-giuliacci.jpgProprio in coincidenza con il suo inizio ufficiale, l’estate sembra intenzionata ad alzare la voce e portare su gran parte del Sud, e in particolare anche nel Crotonese, una nuova ondata di caldo intenso.

Già nella giornata odierna, giovedì, a Crotone e provincia splenderà indisturbato il sole, accompagnato da temperature in leggero aumento: si farà sentire insomma un po’ di caldo tipicamente estivo ma, almeno per oggi, ancora non eccessivo, con le massime che si aggireranno attorno ai 31-32 gradi.

Nell’ultima parte della settimana invece l’alta pressione di matrice africana stringerà con forza la presa sulla nostra Penisola, e gli effetti si faranno sentire anche nel Crotonese: tra domani e domenica le giornate saranno tutte belle e soleggiate, con temperature in progressivo aumento e caldo intenso soprattutto domenica, quando sono attesi picchi di 34-35 gradi!

Cosa succederà la prossima settimana?

Lunedì ci attende un’altra giornata soleggiata e molto calda, con temperature pomeridiane nuovamente fino a 34-35 gradi. Poi però giungeranno venti relativamente più freschi che, oltre a favorire un’attenuazione del caldo, porteranno anche un po’ di instabilità: tra martedì 25 e giovedì 27 quindi vedremo mattinate soleggiate, seguite da pomeriggi in cui si formeranno improvvisi temporali che, dalle zone interne, potrebbero scivolare fin lungo le coste, mentre le temperature rientreranno su valori normali per il periodo, con massime intorno ai 30 gradi.

Il cado intenso però rimarrà in agguato e tornerà ad alzare la testa e nel weekend del 29-30 giugno, quando anche il tempo si farà più stabile: quindi giornate piene di sole, senza piogge e con temperature pomeridiane che potrebbero nuovamente spingersi fino a 34-35 gradi. E’ probabile che il tempo rimanga in prevalenza soleggiato e molto caldo anche agli inizi della settimana successiva, nei primi giorni di luglio.

Col. Mario Giuliacci - www.meteogiuliacci.it

Recapiti

testata quotidiano crotone
crotone24news@gmail.com

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.