web reputation
crotone 24 news notizie
breaking news

Crotone 24 News Notizie

Il portale online con le ultime notizie da Crotone dalla provincia crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

sicurezza cantieri milano


Meteo | Le previsioni di Giuliacci: ancora caldo intenso e poi break tra il 13-14 luglio

  • Published in Territorio

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

s_400_250_16777215_00_images_2019_meteo_meteo-giuliacci.jpgL’alta pressione ci accompagnerà ancora per diversi giorni, proteggendo tutto il Sud Italia dal passaggio delle piovose e fresche perturbazioni atlantiche.

La giornata di giovedì, a Crotone e provincia, sarà quindi caratterizzata da prevalenza di tempo soleggiato e da un caldo tutto sommato normale per il periodo, con temperature massime che si aggireranno attorno ai 31-32 gradi. Tra l’altro, lungo le coste, la calura delle ore centrali del giorno verrà in parte attenuata da gradevoli brezze. Tempo bello e stabile anche nella giornata di venerdì, con poche variazioni per quel che riguarda le temperature.

E le cose non cambieranno, in modo apprezzabile, neanche nel fine settimana, quando la situazione rimarrà stabile: sabato e domenica quindi splenderà il sole, con appena un moderato aumento della nuvolosità, nelle ore centrali del giorno, sulle zone interne, mentre le temperature pomeridiane in generale oscilleranno fra 30 e 33 gradi.

Cosa succederà la prossima settimana? Lunedì 8 e martedì 9 il tempo sarà bello e soleggiato in tutta la provincia, con temperature in aumento: il caldo diventerà quindi piuttosto intenso, con massime che si aggireranno sui 34-35 gradi. A metà settimana invece arriveranno delle correnti relativamente più fresche e instabili: il sole quindi dovrà spartire il cielo con temporanei aumenti della nuvolosità che, specie sulle zone interne, potrebbero portare anche qualche breve ma improvviso acquazzone, mentre le temperature caleranno, tornando su valori normali per il periodo, con massime intorno ai 30 gradi.

Il tempo, in base alle proiezioni attuali, sembra destinato a guastarsi temporaneamente intorno al weekend del 13-14 luglio, quando potrebbero arrivare un po’ di temporali, accompagnati da un calo termico capace di spingere temporaneamente le temperature massime al di sotto dei 30 gradi. E’ probabile che il sole poi torni protagonista già agli inizi della settimana successiva, con temperature in rialzo e nel complesso nella norma, attorno ai 30 gradi nelle ore più calde del giorno. Col. Mario Giuliacci www.meteogiuliacci.it

Recapiti

testata quotidiano crotone
crotone24news@gmail.com

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.