web reputation
crotone 24 news notizie
breaking news

Crotone 24 News Notizie

Il portale online con le ultime notizie da Crotone dalla provincia crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

sicurezza cantieri milano


Meteo | Le previsioni di Giuliacci: tempo bello e torna anche il caldo intenso

  • Published in Territorio

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

s_400_250_16777215_00_images_2019_meteo_meteo-giuliacci.jpgDopo le piogge di inizio settimana è tornato a splendere il sole in tutto il Sud, Calabria compresa: bel tempo che resisterà anche nei prossimi giorni.

In questo giovedì, a Crotone e provincia, il cielo si presenterà quindi per lo più sereno o poco nuvoloso, con temperature che però rimarranno ancora in generale leggermente al di sotto delle medie stagionali: le massime oscilleranno attorno ai 27-28 gradi, e quindi faranno registrare valori di 3-4 gradi inferiori alle medie del periodo. Il sole resisterà anche nell’ultima parte della settimana, tra venerdì e domenica, accompagnato però da un graduale aumento delle temperature che, proprio nel weekend, torneranno a spingersi fino ai 30 gradi.

Il fine settimana quindi ci regalerà tempo estivo ma nel complesso gradevole, senza piogge e con un caldo sopportabile: insomma, le condizioni ideali per passare un sabato e una domenica in riva al mare.

Cosa succederà la prossima settimana?

Fino a mercoledì nuvole e piogge continueranno a tenersi lontane dalla Calabria, dove splenderà indisturbato il sole. Complice il rinforzo dell’alta pressione, tornerà però il caldo, quello “africano”: le temperature infatti saliranno sensibilmente, con massime che tra martedì e mercoledì a Crotone e provincia oscilleranno attorno ai 34-35 gradi.

Nella seconda parte della settimana invece aumenterà un pò l'instabilità: nelle ore più calde del giorno quindi sulle zone interne si formeranno un pò di nuvole, accompagnate anche dal brontolio di brevi ma improvvisi temporali. Con l’arrivo di venti relativamente più freschi anche le temperature caleranno, e il caldo diventerà meno intenso, con massime attorno ai 30-32 gradi.

Il tempo non mostrerà grandi cambiamenti neanche nel weekend del 27-28 luglio, quando è probabile che splenda il sole, appena disturbato da un pòdi nuvolosità pomeridiana per lo più concentrata sulle zone interne, con temperature estive ma nella norma. Nella settimana successiva, secondo le attuali proiezioni dei modelli fisico-matematici, l’alta pressione garantirà ancora tempo stabile, senza fiammate di caldo intenso: negli ultimi giorni di luglio quindi il tempo dovrebbe rimanere soleggiato e il caldo non eccessivo.

Col. Mario Giuliacci www.meteogiuliacci.it

Recapiti

testata quotidiano crotone
crotone24news@gmail.com

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.