web reputation
crotone 24 news notizie
breaking news

Il giornale online con le ultime notizie Crotone. Tutte le news del Crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

sicurezza cantieri milano


Meteo | Le previsioni di Giuliacci: giornate belle con caldo tipico di stagione

  • Published in Territorio

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

s_400_250_16777215_00_images_2019_meteo_meteo-giuliacci.jpgE’ la settimana del bollente Anticiclone Nord-Africano, che sta arroventando l’Italia e insisterà sulla nostra Penisola ancora per qualche giorno. L’azione dell’alta pressione però si fa sentire soprattutto al Centronord e, perciò, in Calabria il tempo risulta estivo ma non eccezionalmente caldo.

Una situazione che non mostrerà grosse variazioni neanche nella seconda parte della settimana. In questo giovedì, a Crotone e provincia, il cielo si presenterà quindi in generale sereno o al più poco nuvoloso, con temperature non lontane da quelle normali per il periodo, perché le massime oscilleranno attorno ai 31-32 gradi. A causa dell’afa il caldo risulterà però piuttosto fastidioso, anche se lungo la costa la calura verrà in parte mitigata da gradevoli brezze.

Il tempo rimarrà in prevalenza bello e soleggiato anche domani e nel fine settimana: solo domenica, nelle ore centrali del giorno, ci sarà un temporaneo aumento della nuvolosità sulle zone interne, dove non si può escludere qualche breve scroscio di pioggia. Le temperature rimarranno tipicamente estive e saliranno leggermente, con le massime che nel fine settimana oscilleranno fra 31 e 33 gradi.

Cosa succederà la prossima settimana? Tra lunedì 29 e martedì 30 ci sarà un parziale e modesto guasto del tempo: a Crotone e provincia si altereranno nuvole e momenti soleggiati, con qualche temporale pomeridiano per lo più confinato sull’entroterra, mentre le temperature caleranno e le massime si attesteranno attorno ai 29-30 gradi. Nella parte centrale della settimana su tutta la provincia tornerà a splendere il sole, accompagnato da un caldo normale per la stagione, con temperature pomeridiane che si aggireranno sui 30 gradi. Il tempo rimarrà bello e soleggiato anche nel primo weekend di agosto, quando però torneranno ad aumentare caldo e afa: le temperature massime si spingeranno facilmente fino a 33-34 gradi, ma nelle zone interne non si possono escludere picchi anche più alti.

Nella settimana successiva, secondo le attuali proiezioni dei modelli fisico-matematici, il tempo sarà bello ma molto caldo, con giornate piene di sole e temperature pomeridiane che potrebbero spingersi fino a 35-36 gradi.

Col. Mario Giuliacci www.meteogiuliacci.it

Recapiti

testata quotidiano crotone
crotone24news@gmail.com

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.