web reputation
crotone 24 news notizie
breaking news

Il giornale online con le ultime notizie Crotone. Tutte le news del Crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

sicurezza cantieri milano


Meteo | Le previsioni di Giuliacci: le prossime piogge porteranno l'autunno

  • Published in Territorio

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

s_400_250_16777215_00_images_2019_meteo_meteo-giuliacci.jpgLa coda d’estate è oramai al termine: è infatti imminente l’arrivo di una perturbazione che, prima, porterà piogge e fresco al Nord e al Centro, per poi scivolare anche sulle regioni meridionali e raggiungere quindi pure la Calabria.

Ciò significa che, dopo un mercoledì ancora soleggiato e insolitamente caldo, con temperature massime vicine ai 30 gradi, nella giornata di giovedì, a Crotone e provincia, arriveranno nuvole e temporali, con le piogge che si concentreranno soprattutto nella seconda parte del giorno, mentre le temperature caleranno di 2-3 gradi, avvicinandosi così alle medie del periodo.

Venerdì insisteranno un po’ di nuvole, che però spartiranno il cielo con il sole e non renderanno necessario l’ombrello; venti freschi invece faranno calare ulteriormente le temperature, con le massime che difficilmente si spingeranno oltre i 24-25 gradi.

Nel fine settimana, con la perturbazione oramai lontana e senza l’ingombrante presenza dell’alta pressione africana, il tempo sarà decisamente gradevole: le giornate saranno in prevalenza soleggiate, nonostante un po’ di nuvole pomeridiane sulle zone interne, mentre le temperature faranno registrare valori nel complesso normali per il periodo, con massime intorno ai 26 gradi.

Cosa succederà la prossima settimana? Le condizioni meteo tenderanno a prendere una piega autunnale, con l’alternanza tra fasi soleggiate e momenti più nuvolosi e piovosi. In particolare l’inizio della settimana sarà in prevalenza soleggiato, ma già tra mercoledì 25 e giovedì 26 è probabile il ritorno di qualche pioggia; le temperature invece rimarranno vicine ai valori normali per il periodo. Nel fine settimana del 29 settembre, secondo le proiezioni dei nostri modelli, il tempo dovrebbe presentarsi in prevalenza soleggiato e sempre caratterizzato da temperature in linea con le medie stagionali.

Col. Mario Giuliacci www.meteogiuliacci.it

Recapiti

testata quotidiano crotone
crotone24news@gmail.com

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.