web reputation
crotone 24 news notizie
breaking news

Il giornale online con le ultime notizie Crotone. Tutte le news del Crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

sicurezza cantieri milano


Meteo | Le previsioni di Giuliacci: arriva l'autunno ma non troppo

  • Published in Territorio

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

s_400_250_16777215_00_images_2019_meteo_meteo-giuliacci.jpgL’autunno comincia a entrare nel vivo, anche grazie alle perturbazioni che, in questa seconda parte della settimana, porteranno nuvole, piogge e fresco in gran parte d’Italia, inclusa la Calabria.

In particolare quindi la giornata di giovedì, a Crotone e provincia, sarà nel complesso nuvolosa, con la possibilità di qualche improvviso scroscio di pioggia soprattutto nella seconda parte del giorno. Il peggioramento del tempo sarà anche accompagnato da un leggero calo delle temperature che quindi torneranno su valori normali per la stagione.

Venerdì 1 il tempo è destinato a peggiorare ulteriormente: ci attendono infatti molte nuvole, che nel corso del giorno porteranno alcuni acquazzoni, con la possibilità che si formi anche qualche temporale, specie tra pomeriggio e sera; anche le temperature, soprattutto a causa del maltempo, andranno incontro a un’ulteriore lieve limatura.

Nel fine settimana andrà un po’ meglio. Ci attendono infatti due giornate, sabato e domenica, in cui si alterneranno momenti nuvolosi e fasi soleggiate, senza che, in generale, vi sia bisogno dell’ombrello. Anche le temperature saranno tutto sommato gradevoli, autunnali ma senza eccessi, tipiche di inizio novembre.

Cosa succederà la prossima settimana? Lunedì, nonostante un moderato peggioramento del tempo che coinvolgerà il versante tirrenico della Calabria, a Crotone e provincia il tempo sarà tutto sommato buono, con prevalenza di cielo poco nuvoloso e qualche temporaneo annuvolamento che però non porterà piogge. Poi martedì e mercoledì il tempo risulterà nel complesso bello, senza pioggia e con il sole che verrà appena disturbato da qualche transitorio e innocuo aumento della nuvolosità; gradevoli anche le temperature, che torneranno a salire leggermente al di sopra delle medie stagionali.

Secondo le proiezioni dei nostri modelli, la situazione meteo potrebbe cambiare nuovamente nei giorni successivi, con nuvole e piogge sparse probabili tra giovedì 7 e venerdì 8. Tuttavia, il nuovo peggioramento del tempo, dovrebbe rivelarsi temporaneo e seguito, nel fine settimana del 10 novembre, da condizioni meteo decisamente più stabili, con prevalenza di tempo bello e soleggiato. Col. Mario Giuliacci www.meteogiuliacci.it

Recapiti

testata quotidiano crotone
crotone24news@gmail.com

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.