Allarme rosso della Protezione civile: previsioni drammatiche per la Calabria
- Published in Territorio
Situazione drammatica in Calabria per l'arivo della tempesta mediterranea che porterà maltempo estremo su tutto il meridione d'Italia. La protezione civile regionale ha emesso un nuovo bollettino di avviso di condizioni meteo avverse. Il livello di allertà è rosso.
La tempesta sta prendendo forza e domani potrebbe diventare uragano mediterraneo (Medicane). Il maltempo si avvicina e la protezione civile regionale ha diramato un nuovo avviso di allertamento ufficiale, a partire dalle 13.30 di oggi e fino alla mezzanotte di domani martedì 12 novembre.
La nuova allerta meteo su tutta la fascia ionica della Calabria e anche nel reggino tirrenico. Infatti il maltempo che colpirà la Calabria tra stasera e domani sarà molto violento. Con ogni probabilità le scuole rimarranno chiuse in tutti i comuni interessati dall'allerta rossa, compreso Reggio Calabria. Il Comune di Crotone ha già ordinato la chiusura delle scuole anche per la giornata di domani 12 novembre.
Oggi le scuole sono già rimaste chiuse a Catanzaro, Crotone e molti altri comuni ionici, ma il “clou” del maltempo inizierà dopo le 17:00 di oggi pomeriggio e si concluderà soltanto a metà settimana.