web reputation
crotone 24 news notizie
breaking news

Il giornale online con le ultime notizie Crotone. Tutte le news del Crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

sicurezza cantieri milano


Meteo | Le previsioni di Giuliacci: fase di maltempo prolungata

  • Published in Territorio

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

s_400_250_16777215_00_images_2019_meteo_meteo-giuliacci.jpgAnche nei prossimi giorni la Calabria dovrà fare i conti con il maltempo, specie nel corso del fine settimana. In particolare ciò significa che giovedì, a Crotone e provincia, insisteranno un po’ di nuvole, comunque alternate a sprazzi di tempo soleggiato e in generale senza piogge.

I fastidi maggiori arriveranno quindi dal vento, che soffierà ancora piuttosto intenso, con raffiche anche da 50-60 km/h. Per venerdì è attesa una giornata con cielo sereno o al più poco nuvoloso, ma sempre ventosa, per intensi venti meridionali che, in compenso, favoriranno un aumento delle temperature: le massime , in particolare, si aggireranno attorno ai 20-21 gradi, e quindi su valori tipici di fine ottobre.

Nel fine settimana, l’avvicinarsi dell’ennesima perturbazione, causerà un nuovo peggioramento del tempo. Già sabato la pioggia, a intermittenza, tornerà a bagnare il Crotonese, ma la giornata peggiore sarà quella di domenica quando, specie nella seconda parte del giorno, le piogge diverranno più intense e insistenti. Anche il vento tornerà a intensificarsi: ci attende quindi un fine settimana decisamente ventoso, con raffiche che potrebbero nuovamente sfiorare i 100 km/h d’intensità. Le temperature invece subiranno poche variazioni, e rimarranno quindi nel complesso al di sopra della norma.

Cosa succederà la prossima settimana? Lunedì, finalmente, il maltempo darà un po’ di tregua: le piogge cesseranno e le nubi lasceranno il posto al sole. Anche il vento si placherà, e la giornata risulterà appena ventilata. La tregua però non durerà molto: già per martedì 19 è atteso un deciso aumento della nuvolosità e, alla fine del giorno, pure il ritorno della pioggia, che poi insisterà anche nella prima parte di mercoledì 20.

Giovedì 21 e venerdì 22 andrà un po’ meglio: la situazione meteo infatti tenderà a stabilizzarsi, regalandoci due giornate tra sole e nuvole, in generale senza piogge, e con temperature relativamente miti. Nel fine settimana del 24 novembre, secondo le proiezioni dei nostri modelli, è probabile il veloce passaggio di una nuova perturbazione e quindi il ritorno della pioggia, che però non dovrebbe interessare tutto il weekend ma solo una parte di esso. Col. Mario Giuliacci www.meteogiuliacci.it

Recapiti

testata quotidiano crotone
crotone24news@gmail.com

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.