web reputation
crotone 24 news notizie
breaking news

Il giornale online con le ultime notizie Crotone. Tutte le news del Crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

sicurezza cantieri milano


Meteo | Le previsioni di Giuliacci: a Crotone Natale caldo e senza piogge

  • Published in Territorio

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

meteo-giuliacci.jpg«Ci avvicineremo al Natale con l’ombrello che in diverse occasioni tornerà utile, mentre potremo fare a meno di sciarpa e guanti: anche nei prossimi giorni infatti le condizioni meteo saranno caratterizzate dal passaggio di perturbazioni piovose ma poco fredde.

In particolare quindi la giornata di giovedì, a Crotone e provincia, sarà in generale nuvolosa, con scrosci di pioggia intermittenti che, specie al pomeriggio, saranno accompagnati anche dal brontolio di qualche temporale. Assieme a nuvole e piogge ci sarà anche il vento. Soffieranno infatti intensi e tiepidi venti meridionali, che tra l’altro manterranno le temperature al di sopra della norma: a Crotone, in particolare, nonostante il maltempo è prevista una massima intorno a 17 gradi.

Un pò di tregua la vivremo venerdì, quando nuvole e piogge lasceranno il posto al sole, sempre accompagnato da temperature relativamente miti. Tuttavia la fase di tempo bello non durerà a lungo.

Nel fine settimana infatti si faranno sentire gli effetti di un’intensa perturbazione che aggredirà le regioni settentrionali e centrali già venerdì. Sabato quindi cielo nuovamente nuvoloso, con scrosci di pioggia intermittenti che renderanno necessario l’ombrello soprattutto nella seconda parte del giorno; anche le temperature caleranno e si avvicineranno così ai valori normali per il periodo.

Domenica la situazione non cambierà di molto, perché a quella del giorno precedente darà il cambio una seconda perturbazione in rapido scorrimento sull’Italia: la giornata sarà quindi nuvolosa e a tatti piovosa, tra l’altro caratterizzata anche da intensi venti occidentali, mentre le temperature si aggireranno sempre attorno ai valori tipici del periodo.

Cosa succederà la prossima settimana? Un parziale miglioramento caratterizzerà i primi giorni, quando comunque non mancherà un pò di nuvolosità. Lunedì 23 e martedì 24 le nuvole quindi spartiranno il cielo con il sole e, e in generale, non renderanno necessario l’ombrello. Le temperature caleranno leggermente, ma rimarranno in ogni caso vicine alle medie stagionali.

Come sarà quindi il Natale? Le attuali proiezioni dei nostri modelli matematici indicano una giornata in gran parte soleggiata e con temperature nel complesso normali per il periodo se non leggermente al di sopra dei valori medi stagionali: insomma, un Natale senza freddo e, chiaramente, senza neve. Le cose cambieranno di poco giovedì 26 e venerdì 27, quando è atteso solo un moderato aumento della nuvolosità, comunque senza piogge.

Nel fine settimana del 29 dicembre invece potrebbe di nuovo tornare utile l’ombrello: è probabile il passaggio di una perturbazione capace di portare un po’ di nuvole e qualche pioggia anche nel Crotonese».

Col. Mario Giuliacci www.meteogiuliacci.it

Recapiti

testata quotidiano crotone
crotone24news@gmail.com

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.