web reputation
crotone 24 news notizie
breaking news

Il giornale online con le ultime notizie Crotone. Tutte le news del Crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

sicurezza cantieri milano


Meteo | Le previsioni di Giuliacci: poche piogge e freddo nella norma

  • Published in Territorio

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

s_500_312_0_00_images_2020_meteo_meteo-giuliacci.jpg«Nei prossimi giorni il tempo, in Italia, sarà dominato dalla presenza dell’alta pressione: ciò significa che anche in Calabria prevarranno condizioni meteo soleggiate e stabili.

In particolare quindi la giornata di giovedì, a Crotone e provincia, sarà piena di sole, con temperature nel complesso normali per la stagione: un po’ di freddo insomma, ma senza picchi eccessivi. Poche variazioni venerdì, quando il cielo si presenterà ancora sereno o al più poco nuvoloso, con temperature sempre vicine a quelle normali per il periodo. Anche nel fine settimana si potrà fare a meno dell’ombrello, nonostante un moderato aumento della nuvolosità.

Sabato e domenica infatti nel Crotonese si alterneranno nuvole e momenti di tempo soleggiato, ma in ogni caso non ci saranno piogge o nevicate. Anche le temperature rimarranno pressoché stazionarie, e oscilleranno ancora attorno ai valori tipici del periodo.

Cosa succederà la prossima settimana? Inizialmente non ci saranno scossoni, perché lunedì il tempo rimarrà bello, con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Una decisa virata verso il brutto tempo è invece probabile nella giornata di martedì 14, quando è atteso l’arrivo di una perturbazione proveniente dal Nord Africa: a Crotone e provincia il cielo si coprirà di nuvole e, specie nella seconda parte del giorno, è probabile anche qualche pioggia.

Nonostante il peggioramento del tempo, complici anche i venti tiepidi provenienti da sud, le temperature invece non scenderanno: quindi ancora freddo tutto sommato normale per il periodo. Il brutto tempo comunque avrà vita breve: già tra mercoledì 15 e giovedì 16 è infatti probabile il ritorno del sole in tutta la provincia.

Come succederà poi nel fine settimana del 19 gennaio? In base alle proiezioni dei nostri modelli è possibile il passaggio di una perturbazione, con conseguente peggioramento del tempo. Insomma, un weekend che potrebbe rivelarsi piuttosto nuvoloso e a tratti piovoso, ma non molto freddo: a dispetto di nuvole e piogge infatti le temperature non sembrano destinate a calare».

Col. Mario Giuliacci - www.meteogiuliacci.it

Recapiti

testata quotidiano crotone
crotone24news@gmail.com

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.