Sicurezza e gestione aeroporto di Crotone, il Prefetto striglia la Sacal


Redazione
Redazione Crotone24news.it

aeroporto-crotone-1.jpgCoordinata dal Prefetto, dott.ssa Tombesi, si è tenuta ieri presso la Prefettura di Crotone una seduta di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica avente ad oggetto lo stato dell’Ordine pubblico presso lo scalo aeroportuale “Sant’Anna”.

Nel corso dell’incontro il Prefetto ha sottolineato il preoccupante scenario verificatosi in prossimità delle vacanze natalizie quando, a causa di un intervenuto dirottamento tecnico di due voli su di Lamezia Terme ed annullamento di altrettanti decolli per le avverse condizioni meteo in atto sull’aeroporto crotonese, i viaggiatori in attesa di trasferimento hanno dato vita a vibranti proteste, non sfociate in episodi più gravi grazie al pronto intervento delle Forze dell’ordine.

Il dr. Marfisi, direttore dell’ENAC - aeroporti Calabria – e l’ing. Farabbi, direttore generale della S.A. CAL - Società aeroportuale della Calabria, pur mettendo in luce l’episodicità dell’evento, hanno convenuto sulla mancanza di adeguata comunicazione, che nel caso di specie sarebbe stata vieppiù necessaria per permettere ai passeggeri di poter usufruire con tempestività di mezzi di trasporto e soluzioni alternative. Hanno assicurato, nel contempo, approfondita analisi delle lacune che si sono manifestate per evitare ulteriori potenziali disservizi.

Il Prefetto, in conclusione, nel prendere atto delle assicurazioni ricevute, ha sottolineato il ruolo fondamentale dell’aeroporto che, costituendo, allo stato il solo efficiente mezzo di collegamento, deve assicurare servizi sempre rispondenti alle legittime aspettative della cittadinanza

Ultimi Pubblicati

Petilia: arrestato 65enne sorpreso in auto armato di pistola clandestina

I carabinieri della Compagnia di Petilia Policastro hanno arrestato un 65enne, p..

Crotone: tavoli troppo vicini e camerieri senza mascherina, multati 2 ristoratori

Nella giornata del 5 giugno 2021, personale della locale Divisione PASI - Squadr..

Parchi archeologici: rinnovato il protocollo tra Calabria Verde e MIC

È stato rinnovato anche per il 2021 il protocollo per la valorizzazione e manut..

Rinnovato il Consiglio dell'Ordine degli Architetti della provincia di Crotone

Si sono svolte nei giorni 10 e 11 Giugno u.s., le elezioni per il rinnovo del Co..