Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:
Featured

Io resto a casa: nuovo modulo di autodichiarazione per attestare la non positività

Il Ministero dell'Interno ha predisposto un nuovo modello di autocertificazione da compilare per poter uscire di casa strettamente per motivi di lavoro, necessità e urgenza.

Il nuovo modello sostituisce i precedentei. E' online sul sito del ministero dell'Interno il nuovo modello di autodichiarazione in caso di spostamenti che contiene una nuova voce: l'interessato deve autodichiarare di non trovarsi nelle condizioni previste dall'articolo 1, comma 1, lettera c) del dpcm 8 marzo 2020 che reca un "divieto assoluto di mobilità dalla propria abitazione o dimora per i soggetti sottoposti alla misura della quarantena ovvero risultati positivi al virus Covi-19".

"Il nuovo modello - spiega il Viminale - prevede anche che l'operatore di polizia controfirmi l'autodichiarazione, attestando che essa viene resa in sua presenza e previa identificazione del dichiarante. In tal modo il cittadino viene esonerato dall'onere di allegare all'autodichiarazione una fotocopia del proprio documento di identita'".

Scarica il modulo dal sito del Viminale

Ultimi Pubblicati

Alleanza progressista si allarga: ambiente, salute e sviluppo al centro del progetto

Ambiente, salute e sviluppo sostenibile. Sono questi i tre “assi portanti” del p..

Crucoli: viola più volte il divieto di avvicinamento, 47enne ai domiciliari

Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio e di monitoraggio de..

Crotone: presentato il programma del Kroton Jazz Festival 2026

Dal 10 al 13 agosto 2026 torna il Kroton Jazz Festival. Nella tradizionale corni..

Termovalorizzatore A2A: il comune di Crotone farà ricorso al Consiglio di Stato

L’amministrazione comunale prende atto della sentenza del TAR Calabria con la qu..