web reputation
crotone 24 news notizie
breaking news

Il giornale online con le ultime notizie Crotone. Tutte le news del Crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

sicurezza cantieri milano


Guasto alla rete riparato, rientra l'emergenza idrica a Crotone

  • Published in Territorio

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

s_500_312_0_00_images_2020_19-05-calusia.jpgNessuna comunicazione dagli enti preposti ma solo un post su Facebook dell'ufficio stampa del Comune di Crotone, informa la cittadinanza che la rottura alla condotta che porta l'acqua grezza alla vasca di Calusia è stata riparata.

Pertano l'emergenza idrica dovrebbe rientrare a breve e l'acqua tornare regolarmente in tutta la città. Ci vorranno ancora alcune ore prima che la pressione nell'intera rete ritorni a valori normali, nel frattempo le zone alte della città potrebbero continuare subire disagi. Dovrebbe essere comunque questione di ore. Di seguito il messaggio del Comune di Crotone pubblicato nel tardo pomeriggio di ieri 18 maggio.

«Da informazioni assunte direttamente dagli enti preposti -si legge nel post dell'ufficio stampa del Comune di Crotone- comunichiamo che i lavori di riparazione della condotta, di competenza del Corap, che porta l’acqua grezza dalla vasca di Calusia all’impianto di potabilizzazione di Sorical si sono conclusi. Si è trattato di un lavoro particolarmente delicato che si è rivelato più grave del previsto e che ha richiesto l'impegno di più squadre di addetti e dell'ausilio dei Vigili del Fuoco. Occorrerà aspettare fino a questa sera (ieri sera per chi legge) affinchè la situazione si normalizzi. Al momento Sorical ha comunque aumentato la portata, in emergenza, dell’acqua grezza dal bacino Sant’Anna del Consorzio di Bonifica Jonio Crotonese affinchè si possa consentire una più ampia distribuzione del servizio idrico nella turnazione predisposta da Congesi»

Recapiti

testata quotidiano crotone
crotone24news@gmail.com

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.