Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:
Featured

Boom casi covid a Crotone: il sindaco chiude 9 scuole per sanificazione

Con ordinanza sindacale, visto che con nota in data odierna il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Papanice ha comunicato la necessità di effettuare un’opportuna sanificazione in tutti i plessi dell’Istituto Comprensivo in considerazione della presenza di sospetti casi positivi al Covid-19, da verificare e accertare al tampone molecolare o in corso di accertamento e contatti di casi stretti di probabili casi positivi Covid-19, come necessaria ed opportuna misura a tutela della salute pubblica è stata disposta la chiusura, nelle giornate del 5 e 6 novembre 2020, dell’Istituto Comprensivo Papanice di Crotone con la sospensione temporanea delle attività didattiche all’interno dei plessi compresi nell’Istituto di seguito elencati:

  • Plesso Papanice sito in Via Calabria n. 95 – Frazione Papanice - Crotone - Primaria e Secondaria Primo grado;
  • Plesso Oceania sito in Via Oceania – Frazione Papanice – Crotone Primaria e Infanzia;
  • Plesso ISES sito in Via Pirandello n. 1 Crotone Primaria e Secondaria Primo grado;
  • Plesso Fondo Gesù Infanzia sito in Via Achille Grandi – Crotone;
  • Plesso Pizzuta Infanzia e Primaria sito in Via San Giuseppe – Zona Cantorato – Crotone;
  • Plesso Margherita Secondaria Primo Grado sito in Zona Sorbara – Margherita – Crotone;
  • Plesso Margherita Primaria – Via delle Orchidee -Area Margherita – Crotone;
  • Plesso Margherita Infanzia – Via dei Gelsomini – Area Margherita – Crotone;
  • Uffici dei Plessi di Via Calabria e ISES,

al fine di porre in essere tutte le misure di salvaguardia dell’igiene pubblica, della salute pubblica e incolumità pubblica e privata, ivi compresi gli interventi di sanificazione dei locali dei predetti istituti.

Con ordinanza sindacale, in considerazione che un docente è risultato positivo al covid-19 all’esito di tampone molecolare, come necessaria ed opportuna misura a tutela della salute pubblica è stata disposta per il 4 e 5 novembre la chiusura dell’Istituto comprensivo Alcmeone, Via Giovanni Paolo II, con la sospensione temporanea delle attività didattiche.

Ultimi Pubblicati

Isola: la Polizia denuncia due persone per spettacolo pirotecnico abusivo

La polizia di stato, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, ha den..

Presentata la stagione invernale del Teatro Comunale Vincenzo Scaramuzza

Diciannove appuntamenti, tre mesi di programmazione e un’offerta che attraversa ..

Vincenzo Vutera dell’AKC è d’argento alla Coppa Italia Master di Karate

L’Accademia Karate Crotone continua a scrivere pagine importanti per lo sport ca..

Crotone: altri due ammonimenti per stalking della Polizia di Stato

La Polizia di Stato, ha adottato due provvedimenti di ammonimento nei confronti ..