www.shopricambiauto24.it
crotone 24 news notizie
breaking news

Crotone24News.it - Ultime Notizie dal Crotonese

Il giornale online con le ultime notizie da Crotone, dal Crotonese e dalla Calabria.

web reputation


Maltempo: scende il livello di allerta nel Crotonese da rosso a arancione

  • Published in Territorio

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

s_500_312_0_00_images_2020_22-11-allerta-arancione.jpgNel nuovo bollettino inviato dalla Protezione Civile, il livello di allerta per tutta l'area ionica della Calabria centro-settentrionale passa da rosso ad arancione. L'allerta arancione si estende dalle ore 12:00 di oggi e per tutta la giornata di domani 23 novembre.

Il vortice ciclonico che continua a portare maltempo estremo, si è abbassato verso la Tunisia e dovrebbe abbandonare il Mediterraneo nelle prossime ore. Permane tuttavia una forte instabilità nell'area compresa tra la Puglia, a nord, e la Sicilia ionica a sud, con una possente sacca di bassa pressione situata al largo del mar Ionio centrale. Questa sacca continua ad alimentare estesi fronti nuvolosi da sud-est che spostandosi in direzione nord-ovest impattano lungo le coste ioniche di Calabria e Basilicata.

Il tempo sarà ancora all'insegna delle piogge, anche se il picco del maltempo sembra ormai alle spalle. Previste ancora piogge nel Crotonese già duramente colpito nella giornata di ieri.

Questa mattina è stata chiusa la Statale 106 all'altezza del ponte che attraversa il fiume Neto. A Melissa un ponte interpoderale è crollato per effetto degli smottamenti del terreno.

Il Comune di Crotone ha comunque diramato un avviso invitando tutti i cittadini a continuare a restare a casa. "L'invito alla cittadinanza è di restare a casa per la propria sicurezza e per consentire le operazioni di soccorso e di pronto intervento".

Recapiti

testata quotidiano crotone
crotone24news@gmail.com

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.