www.shopricambiauto24.it
crotone 24 news notizie
breaking news

Crotone24News.it - Ultime Notizie dal Crotonese

Il giornale online con le ultime notizie da Crotone, dal Crotonese e dalla Calabria.

web reputation


Maltempo, il SIULP: profonda stima e gratitudine ai soccorritori

  • Published in Territorio

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

s_500_312_0_00_images_2020_crotone_questura-crotone.jpg«Esprimo vicinanza e solidarietà alle comunità colpite dal violento nubifragio abbattuto nella giornata di ieri 21 u.s. e che in queste ore sembra non placarsi». Queste sono le parole del Segretario Generale Provinciale del S.I.U.L.P. sindacato di Polizia, Claudio Giammarino.

«Non posso che essere vicino a tutte le famiglie che stanno vivendo momenti di grande difficoltà per allagamenti ed altri danni che si sono verificati a seguito di queste incessanti e abbondanti piogge, ma altrettanto esprimo profonda gratitudine nei confronti di tutte le Forze dell’ordine, VV.FF. volontari della Protezione civile, che da ieri non hanno esitato per un solo attimo a riversare il loro fattivo contributo su tutto il territorio colpito, dedicandosi con anima e corpo nei soccorsi per più di 20 ore continuative.

Abbiamo assistito a diversi salvataggi, primo tra tutti quello nella notte del 21lungo la SS106, nella quale, un equipaggio della Polizia Stradale, senza indugio si è lanciato nel soccorso di tre utenti della strada ritrovati con la macchina in panne nel corso dello straripamento del fiume. Questi ultimi, a seguito della tenacia dei due membri dell’equipaggio, sono stati tratti in salvo e messi al riparo all’interno dell’autovettura di servizio.

Mentre la pioggia battente metteva in ginocchio l’intera città e lo scenario diventava sempre più apocalittico, assistevamo in maniera analoga - così da come abbiamo preso conoscenza su tutti i social network - di un salvataggio di una signora intrappolata nella sua auto a seguito del ribaltamento, nella piena del fiume che aveva sommerso il ponte nella località poggio verde. Il video, che ha fatto il giro del mondo in rete, rappresentava questi tre uomini in divisa, all’interno della benna meccanica che si dirigeva nel totale buio dell’acqua che scorreva, come unico indirizzo, quello di portare a casa la vita umana di quella signora.

Ebbene si, questo è il sacrificio che ogni giorno gli uomini in divisa sono chiamati ad affrontare, mettendo a dura prova la loro professionalità ed in primo piano la vita del prossimo.

Non esistono parole, non esistono gesti che possono qualificare queste azioni, di certo però, la stima e il nostro ringraziamento deve giungere a tutti questi ragazzi che ininterrottamente hanno lavorato in una giornata che ricorderemo per tutta la vita, ed è solo grazie a loro se non è avvenuto il peggio.

Mi auguro – continua GIAMMARINO - che finita la fase acuta dei soccorsi, quando si spegneranno ancora una volta i riflettori, l’Amministrazione in primis e subito dopo la comunità tutta, non dimentichi questi lavoratori che rischiano la vita ogni giorno».

Ufficio Stampa SIULP Crotone

Tagged under: alluvione

Recapiti

testata quotidiano crotone
crotone24news@gmail.com

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.