Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:

Salute: Crotone avrà presto un'area attrezzata per l'elisoccorso

«La città avrà un’area attrezzata per l’elisoccorso. L’amministrazione Voce ha infatti adottato un provvedimento per la concessione in uso gratuito all’Azienda Sanitaria Provinciale di un’area da utilizzare come aviosuperficie per il servizio di elisoccorso del 118.

E’ stata individuata dai tecnici del Comune di concerto con i tecnici dell’Azienda, coordinati dall’assessore alla Tutela della Salute Carla Cortese e dall’assessore ai Lavori Pubblici Ugo Carvelli, un’area di proprietà comunale in via Gioacchino da Fiore che, attraverso convenzione, è messa a disposizione dell’Azienda Sanitaria Provinciale per garantire alla cittadinanza questo importante servizio sanitario.

“Il provvedimento risponde pienamente alle politiche che l’amministrazione sta mettendo in campo a tutela della salute dei cittadini, per garantire servizi importanti, per favorire quanto più possibile l’assistenza sanitaria alla comunità. L’istituzione di un’area attrezzata per l’elisoccorso integra ed accresce la capacità di risposta del territorio in caso di emergenza” dichiara l’assessore Carla Cortese.

La convenzione con l’Azienda Sanitaria Provinciale, con la quale prosegue il rapporto sinergico con l’amministrazione, prevede la concessione a titolo gratuito per cinque anni, rinnovabili, dell’area individuata. Area che sarà, a cura e spese, della stessa Azienda resa funzionale per l’attività di elisoccorso.

Ultimi Pubblicati

Alleanza progressista si allarga: ambiente, salute e sviluppo al centro del progetto

Ambiente, salute e sviluppo sostenibile. Sono questi i tre “assi portanti” del p..

Crucoli: viola più volte il divieto di avvicinamento, 47enne ai domiciliari

Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio e di monitoraggio de..

Crotone: presentato il programma del Kroton Jazz Festival 2026

Dal 10 al 13 agosto 2026 torna il Kroton Jazz Festival. Nella tradizionale corni..

Termovalorizzatore A2A: il comune di Crotone farà ricorso al Consiglio di Stato

L’amministrazione comunale prende atto della sentenza del TAR Calabria con la qu..