Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:
Featured

Crotone: modifiche alla viabilità cittadina per il mese mariano

Al fine di consentire la cerimonia di venerazione della Sacra Effige della Madonna di Capo Colonna per il tradizionale bacio è stato disposta l'istituzione del divieto di transito e di sosta con rimozione coatta per il giorno 5 maggio 2022 su tutta piazza Duomo dalle ore 14.00 alle ore 20.00.

Per consentire lavori di manutenzione ordinaria è stata disposta la chiusura al transito veicolare del lungomare cittadino, istituendo altresì il divieto di sosta e di fermata nel tratto di via C. Colombo tra piazza Rino Gaetano e l'incrocio di via Nuova Poggioreale dalle ore 7.00 del 4 maggio alle ore 18.00 del 10 maggio 2022.

Al fine di consentire lo svolgimento della tradizionale processione della Sacra Effige della Madonna di Capo Colonna verso l'ospedale e la Solenne Liturgia Pontificale è stato disposto: 

  • il divieto di transito e di sosta con rimozione coatta per il giorno 7 maggio su tutta piazza Duomo dalle ore 14.00 alle ore 22.00
  • il divieto di transito e di sosta con rimozione coatta su via Silvio Messinetti dalle ore 14.00 alle ore 22.00 del 7 maggio e dalle ore 8.00 alle ore 20.00 dell'8 maggio 2022
  • il divieto di transito e di sosta con rimozione coatta per il giorno 7 maggio 2022 su ambo i lati di via Bologna dall'incrocio con via XXV Aprile sino a via IV Novembre dalle ore 14.00 alle ore 22.00

E' stata disposta, inoltre, la chiusura al transito veicolare del lungomare cittadino, istituendo altresì il divieto di sosta e di fermata, nel tratto di via C. Colombo e via A. Gramsci compreso tra piazza Rino Gaetano e Piazzale Ultras dalle ore 16.00 alle ore 24.00 di sabato 7 maggio 2022 e dalle ore 10.00 alle ore 21.00 di domenica 8 maggio 2022.

E' stata disposta, inoltre, la chiusura al transito veicolare nel tratto di via Cristoforo Colombo compreso tra l'incrocio con via Antonio Piroso e piazza Rino Gaetano nei medesimi giorni e nei medesimi orari, consentendo l'accesso e la sosta al parcheggio di piazza Marinai d'Italia esclusivamente ai residenti e all'utenza delle attività commerciali presenti nel medesimo tratto di strada per il solo tempo strettamente necessario alle attività di acquisto.

Al fine di consentire lo svolgimento della tradizionale Fiera Mariana sono stati adottati i seguenti provvedimenti relativi alla viabilità cittadina:

divieto di sosta e di fermata nonché chiusura al transito veicolare, dalle ore 8:00 del giorno 10.05.2022 alle ore 02:00 del giorno 15.05.2022, nelle seguenti strade:

  • via Giovanni Paolo II lato monte dall’incrocio – rotatoria Piazza Antonio Caputi fino ingresso piazzale “Milone”;
  • Piazzale Nettuno;
  • via Miscello da Ripe, dall’incrocio con via Arrigo Boito fino alla rotatoria monumento Carlo Turano;
  • viale Regina Margherita, dall’incrocio con largo Gaele Covelli fino all’incrocio con via Todaro Raffaele (ex via Verdogne VI traversa);
  • via Claudio Crea, dall’incrocio di via Cappuccini fino alla rotatoria monumento Carlo Turano;
  • via Louis Braille, dall’incrocio di via Spiagge delle Forche fino a via C. Crea;
  • via Giovanni Scalise, dall’incrocio con via Miscello da Ripe fino a via C. Crea;
  • via Francesco Le Rose, dall’incrocio con viale Regina Margherita fino a via Todaro Raffaele (ex via Verdogne VI traversa);

Ultimi Pubblicati

Alleanza progressista si allarga: ambiente, salute e sviluppo al centro del progetto

Ambiente, salute e sviluppo sostenibile. Sono questi i tre “assi portanti” del p..

Crucoli: viola più volte il divieto di avvicinamento, 47enne ai domiciliari

Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio e di monitoraggio de..

Crotone: presentato il programma del Kroton Jazz Festival 2026

Dal 10 al 13 agosto 2026 torna il Kroton Jazz Festival. Nella tradizionale corni..

Termovalorizzatore A2A: il comune di Crotone farà ricorso al Consiglio di Stato

L’amministrazione comunale prende atto della sentenza del TAR Calabria con la qu..