Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:
Featured

Protocollo di intesa tra Comune di Crotone e Ordine degli Agronomi

E’ stato sottoscritto questo pomeriggio nella Casa Comunale tra il sindaco Vincenzo Voce e il presidente dell’Ordine degli Agronomi e dottori forestali di Crotone Michele Messina un protocollo di intesa finalizzato ad intraprendere un percorso di collaborazione finalizzato alla tutela e valorizzazione del patrimonio arboreeo, verde, agricolo ed ambientale della città.

Erano presenti alla sottoscrizione l’assessore all’Ambiente Isabella Secreto e la dirigente Elisabetta Dominijanni. Nel protocollo è previsto che Comune ed Ordine, nel comune intento di sviluppare la cooperazione in aree di interesse condiviso, concordano di strutturare una serie di attività di collaborazione in particolare nei seguenti ambiti e con le seguenti iniziative:

  • creazione di percorsi di individuazione e valorizzazione di aree verdi pubbliche da riqualificare e valorizzare
  • organizzazione di workshop, convegni, seminari e momenti di divulgazione rivolti alla cittadinanza
  • organizzazione di momenti formativi nelle scuole
  • supporto nella ricognizione di bandi o linee di finanziamento pubblico sulla tutela dell’ambiente
  • collaborazione con attivazione di percorsi di stage gratuiti di iscritti all’Ordine presso il settore ambiente

L’Ordine sarà coinvolto negli atti di indirizzo delle politiche in materia di ambiente ed agricoltura e parteciperà ai tavoli tecnici predisposti dall’amministrazione su aspetti relativi al verde pubblico e su azioni per prevenire il dissesto idrogeologico e lo sviluppo eco sostenibile.

Ultimi Pubblicati

La maggioranza Voce imbarca di tutto, il PD: la città merita chiarezza politica

Le recenti adesioni dei consiglieri Familiari e Flotta a Futuro Nazionale rappre..

Isola: sotto sequestro area di 400 mq adibita a discarica abusiva

Elettrodomestici abbandonati, copertoni, plastica e sacchi di spazzatura parzial..

Crotone: raccolta differenziata al 56% ma il Comune aumenta la TARI

Raccolta differenziata, raggiunto al 31 luglio 2026 l'obiettivo fissato. Al 31 l..

Strongoli: illeciti nell'acquisto di uno scuolabus per disabili, 3 indagati

Nell’ambito delle attività poste in essere a tutela della trasparenza amministra..