Una nuova struttura per ginnastica e discipline fijlkams (judo, karate, arti marziali) presto sorgerà nella neonata “Cittadella dello Sport”. Sono sport popolari che, per la prima volta, troveranno “casa” grazie al lavoro dell’amministrazione Comunale che attraverso i fondi del PNRR realizzerà una struttura indoor nel quartiere 300 alloggi.
E’ stato infatti approvato, con delibera di Giunta Comunale, il progetto definitivo per la realizzazione dell’opera che si va ad inserire nella più ampia riqualificazione dell’impiantistica sportiva del quartiere che va dal Settore B allo storico campo di calcio. Lo comunica l’assessore al PNRR e Impiantistica Sportiva Luca Bossi.
Un nuovo intervento che si realizza con i fondi ottenuti dall’amministrazione a valere sul PNRR e nello specifico si tratta del primo impianto dedicato al mondo della ginnastica e delle discipline quali Judo, Karate e arti marziali. Una approvazione che cade proprio in concomitanza con i giochi olimpici di Parigi che mettono in particolare luce ed avvicinano ulteriormente i giovani a queste discipline. Il progetto è finanziato per complessivi 1.500.000 euro