Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:

Crotone: al via i lavori di messa in sicurezza delle vie Impastato e Scopelliti

Prosegue il lavoro dell’amministrazione Comunale per la sicurezza e il miglioramento della viabilità dei quartieri Tufolo e Farina.

Dopo l’avvio dei lavori per la costruzione della nuova strada di collegamento del quartiere Farina con il centro cittadino e l’approvazione del progetto esecutivo per la messa in sicurezza del torrente Tuvolo, un nuovo progetto è stato approvato dall’amministrazione Comunale. Si tratta dell’intervento di messa in sicurezza di via Scopelliti e via Peppino Impastato. Lo comunica l’assessore ai Lavori Pubblici Rossella Parise.

Con un finanziamento di 100.000 euro si metterà in sicurezza il fosso di guardia di via Peppino Impastato in prossimità dell’abitato delle Cooperative Venere oltre a rendere l’area idonea alla funzione integrata nel contesto urbano. L’attività rientra nella più ampia programmazione degli interventi di protezione civile, molti dei quali già cantierati.

Preliminarmente alla progettazione esecutiva dell’intervento si è proceduto alla effettiva e puntuale ricognizione e individuazione delle principali caratteristiche dell’area, dei manufatti presenti, per poter procedere alla successiva progettazione della risoluzione con definizione dei costi e dei tempi di esecuzione.

Nello specifico l’intervento previsto consiste nel ripulire e risagomare i fossi a monte ed a valle dell’abitato delle cooperativa Venere, l'innalzamento della sponda di valle del canale in cemento con approfondimento del fosso in terra che corre verso lo scatolare in cemento posto all’ingresso della scuola provinciale ex geometra. Verrà ripristinato l’ingresso dello scatolare, con demolizione e rifacimento del coperchio in cemento armato posto adiacente la scuola e che poi attraversa la via Gioacchino da Fiore

Ultimi Pubblicati

Crotone: l'ex scuola Anna Frank ospiterà il nuovo Centro per l'Impiego

Un altro immobile da “monumento all’abbandono” si prepara a tornare a nuova vita..

Cotronei: struttura ricettiva agganciata abusivamente alla rete elettrica

Nel pomeriggio del 20 maggio 2025, i Carabinieri della Stazione di Cotronei hann..

Bonifica SIN Crotone, il PD conferma rifiuti fuori regione e NO discariche

La Federazione Provinciale del Partito Democratico di Crotone accoglie con favor..

La Polizia di Stato chiude sette attività commerciali tra Cirò Marina e Cutro

Nel corso dei servizi straordinari di controllo del territorio nel capoluogo e n..