Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:
Featured

Crotone: parte da via Agentina l'avvio della raccolta differenziata a Farina

Uno dei quartieri a più alta densità abitativa si prepara a proseguire il percorso virtuoso messo in campo dal Comune e da Akrea in materia di raccolta differenziata: Farina. A partire da oggi, infatti, Akrea sta provvedendo alla distribuzione delle attrezzature in comodato d’uso, del kit di mastelli e/o dei carrellati oltre ai materiali informativi e, una tantum, dei sacchi a perdere.

La distribuzione partirà da via S. Andrea Apostolo e via Argentina e proseguirà in direzione Tufolo.

I dati parlano di un nuovo servizio per 3519 utenze domestiche censite, 200 condomini censiti e 161 utenze non domestiche censite.

Nelle vie del popolare quartiere sarà effettuata una conversione dell’originario servizio di raccolta stradale nel nuovo servizio di raccolta differenziata porta a porta.

Nei prossimi giorni, dopo la distribuzione, sarà emessa ordinanza sindacale per l’avvio della raccolta differenziata nel quartiere.

“Già in molti quartieri della nostra città la raccolta differenziata porta a porta è una realtà. Adesso si compie un altro passo importante perché sarà presto operativa in un quartiere ad alta densità abitativa. Contiamo, come sempre, sulla collaborazione dei cittadini per continuare un percorso che sta già dando risultati positivi” dichiara il sindaco Voce.

Ultimi Pubblicati

Crotone: l'ex scuola Anna Frank ospiterà il nuovo Centro per l'Impiego

Un altro immobile da “monumento all’abbandono” si prepara a tornare a nuova vita..

Cotronei: struttura ricettiva agganciata abusivamente alla rete elettrica

Nel pomeriggio del 20 maggio 2025, i Carabinieri della Stazione di Cotronei hann..

Bonifica SIN Crotone, il PD conferma rifiuti fuori regione e NO discariche

La Federazione Provinciale del Partito Democratico di Crotone accoglie con favor..

La Polizia di Stato chiude sette attività commerciali tra Cirò Marina e Cutro

Nel corso dei servizi straordinari di controllo del territorio nel capoluogo e n..