Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:
Featured

Inciviltà e sosta selvaggia all'aeroporto di Crotone, intervenga il Prefetto

«L’Aeroporto di Crotone torna al centro delle polemiche per una situazione, ormai insostenibile, legata all’accesso all’aerostazione e alla gestione dei parcheggi. Il Comitato Cittadino Aeroporto di Crotone, a seguito di numerose segnalazioni da parte di passeggeri e cittadini, ha inviato in data 22 dicembre una formale segnalazione al Prefetto, denunciando gravi criticità che mettono a rischio la sicurezza pubblica.

In presenza di più voli programmati in fasce orarie ravvicinate, l’area aeroportuale va sistematicamente in tilt: traffico paralizzato, auto in sosta selvaggia, accessi bloccati e una rotatoria di collegamento con la SS 106 completamente congestionata, con conseguenze potenzialmente drammatiche su una delle strade più pericolose d’Italia.

Le immagini pubblicate dal Comitato sulla propria pagina Facebook parlano chiaro: passeggeri costretti a muoversi a piedi lungo la SS 106, persone ferme all’ingresso dell’aerostazione in attesa di un passaggio, famiglie e anziani esposti a rischi inaccettabili. Una situazione indegna di uno scalo civile e di un territorio che rivendica diritto alla mobilità e alla sicurezza.

«Non è accettabile – denuncia il Comitato – che l’accesso all’aeroporto si trasformi in un percorso a ostacoli. Il rilancio dello scalo non può convivere con condizioni che mettono in pericolo passeggeri, lavoratori e accompagnatori».

Il Comitato chiede interventi immediati e non più rinviabili, sia sul piano organizzativo che strutturale, affinché vengano ripristinate condizioni minime di sicurezza, ordine e dignità. In assenza di risposte concrete, il rischio è che l’aeroporto di Crotone continui a crescere nei numeri ma arretri drammaticamente nei servizi essenziali.

La segnalazione inviata al Prefetto rappresenta un atto di responsabilità civile. Ora si attendono risposte rapide e fatti concreti».

Ultimi Pubblicati

Crotone: rinvenuto 1 kg di hashish in furgone abbandonato nel centro storico

La Polizia di Stato, nell'ambito dei servizi di controllo del territorio, volti ..

Isola: controlli amministrativi e NAS, due imprenditori ai domiciliari

Nella serata del 10 luglio 2026, i militari del Comando Tenenza Carabinieri di I..

Conclusi interventi accessibilità nelle stazioni di Sibari e Crotone

Conclusi gli interventi di riqualificazione nella stazione di Crotone, sulla lin..

Melissa: riscontrate irregolarità igieniche in una struttura di accoglienza

Nell’ambito delle costanti attività di monitoraggio del territorio, con particol..