web reputation
crotone 24 news notizie
breaking news

Il giornale online con le ultime notizie Crotone. Tutte le news del Crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

sicurezza cantieri milano


Porto d'armi, certificazione medica entro il 4 maggio

  • Published in Territorio

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

Certificazione medica da presentare entro il 4 maggio

questura-crotone.jpgLa Questura ricorda che, è previsto l’obbligo per i detentori di armi, ad esclusione dei titolari di porto d’armi valido, di presentare, entro il 04 maggio 2015, certificazione medica di idoneità psicofisica per la detenzione di armi. La certificazione medica può essere rilasciata, sulla base del certificato anamnestico del medico di famiglia, dal medico legale dell’Asl, dal medico militare, da quello della Polizia di Stato o del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

La certificazione dovrà attestare che il richiedente non sia affetto da malattie mentali oppure patologie che ne diminuiscano, anche temporaneamente, la capacità di intendere e di volere, ovvero non risulti assumere, anche occasionalmente, sostanze stupefacenti e/o psicotrope, oppure abusare di alcool.

Tale certificazione medica va prodotta all’Ufficio di Polizia, o alla Stazione dei Carabinieri, presso il quale sono state denunciate le armi detenute. Sono esentati dall’obbligo di presentazione coloro che nei sei anni antecedenti l’entrata in vigore del decreto (quindi, dopo il 05.11.2007), abbiano già consegnato la certificazione medica, in occasione della richiesta di porto d’armi o di nulla osta all’acquisto di armi.

Per ulteriori informazioni, può essere contattato l’Ufficio Armi della Questura di Crotone (tel. 0962/6636513), o le Stazioni dell’Arma dei Carabinieri competenti per territorio.

La mancata presentazione del certificato medico comporterà l’avvio di procedimento finalizzato all’emanazione del Divieto detenzione armi e munizioni da parte del Prefetto competente.

Recapiti

testata quotidiano crotone
crotone24news@gmail.com

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.