web reputation
crotone 24 news notizie
breaking news

Crotone 24 News Notizie

Il portale online con le ultime notizie da Crotone dalla provincia crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

sicurezza cantieri milano


Il Sindaco ordina alla Sorical di aprire i rubinetti

  • Published in Territorio

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

Sindaco e Soakro sapevano della riduzione già dal 20 marzo

soakro.jpgDopo la riduzione della portata idrica decisa da Sorical nella giornata di martedì 7 aprile, e la conseguente carenza idrica in gran parte della città il sindaco Peppino Vallone, ha emesso una ordinanza, contingibile ed urgente, ordinando alla Sorical di disporre il pieno ripristino dell'erogazione idrica destinata alla rete di distribuzione dell'acqua su tutto il territorio comunale. 

 Intanto il consigliere comunale Fabrizio Meo informa che "la II Commissione consiliare si è riunita oggi stante la gravissima quanto non preannunziata riduzione della fornitura idrica che ha riguardato tutta la città con grave disagio per le famiglie e l’intera comunità ed in particolar modo per tutti coloro che sprovvisti di autoclave avrebbero potuto ovviare al disagio se previamente avvisati.

Eppure - si legge nella nota diffusa da Meo-  la Sorical, Società che fornisce l’acqua ai comuni Calabresi aveva informato il 20.03.2015 tutti i soggetti competenti ivi compreso il Comune di Crotone.

La Commissione nell’esaminare non per la prima volta tutta la vicenda, sulla quale spesso si è soffermata l’attenzione anche dello stesso Consiglio comunale, ritiene la situazione poco chiara e non più tollerabile. Una volta di più ci si interroga su quale sia la ragione per la quale il rapporto tra la Soakro e la Sorical si sia talmente degradato.

Tutta tale vicenda dovrà essere celermente discussa in Consiglio Comunale per definire una volta per tutte la situazione della Soakro sulla cui gestione dovranno essere date numerose risposte, così come pure dovrà essere rendicontato da parte di tutti i Comuni interessati quale sia stato in questi anni l’esito del controllo analogo che la legge impone venga esercitato .

Sul punto- prosegue Meo- la Commissione in più di un’occasione ha sollecitato l’amministrazione comunale a fornire tutti i chiarimenti in merito alla gestione della Soc. partecipata Soakro, domandando che i rappresentati del Comune di Crotone facessero chiarezza relazionando sulla situazione gestionale e debitoria. Al fine di potere ottenere i necessari chiarimenti la Commissione ha domandato che in una prossima riunione siano ascoltati in audizione i rappresentanti del Comune nominati presso la Soakro, il preposto dirigente comunale e l’assessore al Bilancio."

Recapiti

testata quotidiano crotone
crotone24news@gmail.com

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.