Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:

Torre Melissa: minaccia la moglie con coltello, 80enne ai domiciliari

A settembre era stato arrestato dai Carabinieri perché, dopo anni di violenze e soprusi, aveva preso la moglie a bastonate utilizzando una stampella, e provocandole ematomi su tutto il corpo, per il solo fatto di essere andata a comprare un nuovo paio di occhiali: dopo sette mesi, incurante della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa, che gli impone di restare, come minimo, a 50 metri da lei, e la cui violazione costituisce reato, è tornato nei pressi della sua abitazione proferendo minacce armato di coltello.

Ancora, risalito a bordo della propria autovettura, alla vista di suo genero, ha effettuato manovre apparentemente idonee ad ipotizzare un investimento, impattando rovinosamente contro un muretto. Sono stati immediatamente allertati i Carabinieri della Compagnia di Cirò Marina che, giunti sul posto, hanno ricostruito l’accaduto e hanno tratto in arresto l’uomo.

Fondamentale, per il buon esito dell’attività, è stata la visione ed analisi di un video che registrava quanto successo poco prima: alla luce degli ultimi interventi legislativi in materia di violenza di genere, infatti, è possibile arrestare qualcuno che, pur non essendo stato colto sul fatto, è identificato mediante strumenti tecnologici o altri evidenti elementi indiziari di natura oggettiva, come, ad esempio, un filmato. Per l’ottantenne sono scattate le manette, e gli arresti domiciliari in attesa della convalida dell’arresto.

Ultimi Pubblicati

Alleanza progressista si allarga: ambiente, salute e sviluppo al centro del progetto

Ambiente, salute e sviluppo sostenibile. Sono questi i tre “assi portanti” del p..

Crucoli: viola più volte il divieto di avvicinamento, 47enne ai domiciliari

Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio e di monitoraggio de..

Crotone: presentato il programma del Kroton Jazz Festival 2026

Dal 10 al 13 agosto 2026 torna il Kroton Jazz Festival. Nella tradizionale corni..

Termovalorizzatore A2A: il comune di Crotone farà ricorso al Consiglio di Stato

L’amministrazione comunale prende atto della sentenza del TAR Calabria con la qu..