Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:
Featured

In quarantena i passeggeri che hanno viaggiato nel bus con l'uomo di Cetraro

Al momento sono stati messi in quarantena domiciliare almeno 26 persone (24 passeggeri e 2 autisti) che viaggiavano sul bus che domenica scorsa ha condotto in Calabria il 69enne di Cetraro risultato positivo al primo test del coronavirus.

Le autorità sanitarie hanno provveduto a rintracciare i viaggiatori del bus di linea che nella giornata di domenica scorsa è partito da Milano con destinazione la Calabria. L'uomo infetto da Covid-19, proveniente da Castelnuovo Bocca d'Adda, è salito a bordo a Piacenza. Il bus dopo aver attraversato la Penisola e compiuto due soste in autogrill, è arrivato a Rende, dove il 69enne è sceso, trovando ad attenderlo dei parenti che l'hanno portato in auto fino a Cetraro.

Dall'Istituto Superiore di Sanità si attendono ancora conferme sulla positività del test eseguito dall'unità di virologia di Cosenza sul sessantanovenne che, insieme alla moglie, è in stato di quarantena nella propria abitazione di Cetraro.

Intanto, è stato disposto l'esame del tampone anche per il coniuge del soggetto di Cetraro risultato positivo al Covid-19, per verificare l'eventuale contagio. Entrambi risultano comunque asintomatici.

Ultimi Pubblicati

Alleanza progressista si allarga: ambiente, salute e sviluppo al centro del progetto

Ambiente, salute e sviluppo sostenibile. Sono questi i tre “assi portanti” del p..

Crucoli: viola più volte il divieto di avvicinamento, 47enne ai domiciliari

Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio e di monitoraggio de..

Crotone: presentato il programma del Kroton Jazz Festival 2026

Dal 10 al 13 agosto 2026 torna il Kroton Jazz Festival. Nella tradizionale corni..

Termovalorizzatore A2A: il comune di Crotone farà ricorso al Consiglio di Stato

L’amministrazione comunale prende atto della sentenza del TAR Calabria con la qu..