siti web crotone

Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:
siti web crotone

Comunali: in Calabria PD e M5S alleati a Vibo Valentia e Corigliano-Rossano

Partito Democratico e Movimento 5 Stelle sono alleati in Calabria in due dei centri più importanti della regione in cui si vota nelle elezioni comunali dell'8 e 9 giugno. Si tratta di Vibo Valentia, unico capoluogo di provincia calabrese chiamato alle urne, e Corigliano-Rossano, nel cosentino.

A Vibo il candidato a sindaco sostenuto da Dem e M5S é Enzo Romeo, che é stato il primo presidente della Provincia, sostenuto da quattro liste. Sono, oltre a Pd e Cinquestelle, Sinistra italiana, Verdi, Liberamente progressisti e una civica. Gli altri aspiranti alla carica di primo cittadino sono Roberto Cosentino, sostenuto da sei liste che fanno capo a Forza Italia, Fratelli d'Italia, al movimento "Indipendenza" e ad alcune civiche; Francesco Muzzopappa, a sostegno del quale ci sono cinque liste espressione di Azione, Italia Viva, Noi Moderati, Udc, Italia del Meridione e di alcune civiche, e Marcella Murabito, appoggiata da Rifondazione comunista.

A Corigliano-Rossano Pd ed M5S sostengono come candidato a sindaco il primo cittadino uscente, Flavio Stasi, che beneficia anche dell'appoggio di Alleanza Verdi e Sinistra e dei movimenti civici "Corigliano Rossano Pulita", "Uniti per Stasi", "Città libera", "Corigliano Rossano futura" e "Gente di mare", per un totale di otto liste. Gli altri candidati a primo cittadino sono la consigliera regionale Pasqualina Straface, sostenuta da Forza Italia, che è il partito a cui appartiene, Fratelli d'Italia, Lega, Azione con Calenda e dalle civiche "Uniti per Corigliano-Rossano", "Civico popolare per una città viva", "Città futura noi moderati" e "Movimento del territorio", per un totale anche in questo caso di otto liste, e Domenico Piattello, appoggiato dalla lista civica "Movimento politico Associazione Italia nel cuore".

Ultimi Pubblicati

La Provincia di Crotone non paga la bolletta dell'acqua e resta a secco

Oltre 31 mila metri cubi di acqua consumata per un controvalore di oltre 660 mil..

Al concerto di Arisa una preghiera alla Madonna: fuori i veleni da Crotone

Ieri sera il concerto di Arisa, inserito tra gli appuntamenti della festa marian..

Controlli smaltimento rifiuti: diverse denunce e sequestri nel Crotonese

Vasta operazione della Polizia di Stato sul territorio nazionale per il contrast..

In migliaia alla manifestazione No Ponte a Villa San Giovanni

Si sono ritrovati in alcune migliaia a Villa San Giovanni per partecipare alla m..