L’esordio per i ragazzi di Nicola è previsto nella serata del 20 Agosto, quando allo “Scida” arriverà la corazzata Milan.
La data che resterà per sempre scolpita nei cuori dei tifosi del Crotone (e non solo) e negli almanacchi della società è il 28 Maggio 2017. La vittoria degli Squali sulla Lazio per 3-1 e la contemporanea sconfitta dell’Empoli a Palermo regalavano alla squadra di Davide Nicola una salvezza che solo poche giornate prima poteva sembrare pura utopia.
Oltre alla salvezza anche la lezione arrivata dalla Serie A: mai mollare un centimetro, mai sbagliare nulla e dare sempre il 100%, perché tutto può sempre succedere in un campionato dove i valori sono elevatissimi.
Cosa aspetta il Crotone nella stagione 2017/2018? Prima di tutto il Milan. Il calendario non poteva riservare avversario peggiore, visto l’entusiasmo della compagine rossonera, che dopo anni bui si è rinforzata spendendo la bellezza di 200 milioni solo nel primo dei due mesi di calcio mercato. Montella però sa che allo “Scida” non sarà facile per nessuno, anche perché lo scorso 30 Aprile gli Squali imposero al Milan l’1-1 grazie al gol in apertura di Trotta. L’esordio in campionato è un’ottima occasione per piazzare le proprie giocate sulla Serie A. Per chi non è ancora entrato nel fantastico mondo delle scommesse sportive ci sono tantissime opportunità di iniziare con ricchi bonus. Per qualsiasi informazione è possibile consultare direttamente il sito di Sportytrader.
Il tecnico Davide Nicola nello scorso anno ha saputo tirar fuori il massimo da un gruppo di giocatori che sembrava poco adatto alla categoria e le due zampate di Ursino e Vrenna, cioè il prestito degli attaccanti Trotta e Falcinelli dal Sassuolo, si sono rivelate decisive. L’attaccante campano è stato riportato di nuovo in prestito a Crotone, mentre il valore di Falcinelli, protagonista assoluto lo scorso anno con 13 gol, è cresciuto a tal punto da diventare fuori mercato, non solo per la società calabrese. Al bomber fu affidato il compito di non far rimpiangere Budimir, a Budimir il compito di non far rimpiangere Falcinelli. Dopo un anno anonimo alla Samp, l’attaccante torna in Calabria in prestito.
Impegnata non solo per sistemare la linea offensiva, la società ha concluso in via definitiva gli acquisti dei due ex del Frosinone Kragl a centrocampo e Ajeti in difesa, già reduci della Serie A, e di Mariano Izco, elemento di qualità e tanta esperienza. Faraoni e Cabrera avranno invece il compito di sostituire rispettivamente Rosi e Ferrari, ma non mancano le voci di mercato intorno al Crotone. Secondo radiomercato sarebbe in dirittura d’arrivo l’acquisto in via definitiva di Lorenzo Crisetig, dopo il prestito dello scorso anno. Il sogno, sempre in prestito, resta il milanista Cutrone, che ha letteralmente impressionato nel precampionato nel ruolo di prima punta ma che resterebbe chiuso nella competizione con campioni già affermati. Ad Agosto ci saranno comunque diverse opportunità, soprattutto low-cost, in un mercato sempre più drogato dai capitali orientali. Lo scudetto del Crotone si chiama salvezza e solo se società, tifosi, squadra e staff saranno uniti si potrà sperare in un nuovo ed emozionante miracolo, come in quella serata del 28 Maggio.



